DANIELE BENNATI TRA I PREMIATI DEL "PREMIO INTERNAZIONALE FAIR PLAY MENARINI"

18/06/2019 16:27:23

Nel salone d’onore del Coni svelati programma e premiati della XXIII edizione. Cerimonia il prossimo 4 luglio a Castiglion Fiorentino (Arezzo)

17 giugno 2019 - Si alza il sipario sulla XXIII edizione del Premio Internazionale Fair Play-Menarini presentato ufficialmente questa mattina nella splendida cornice romana del Salone d’Onore del Coni. Nel tempio dello sport italiano, alla presenza del presidente del Coni Giovanni Malagò, sono stati svelati il programma dell’edizione 2019 e i nomi dei premiati che riceveranno il proprio riconoscimento nel corso della cerimonia di consegna in calendario il prossimo 4 luglio a Castiglion Fiorentino (Arezzo).
Nato nel 1997 con l’obiettivo di una più profonda sensibilizzazione verso i grandi valori dello sport, il Premio Fair Play-Menarini ha visto, negli anni, protagonisti campioni, personaggi ed istituzioni che si sono eticamente distinti in una sfera d’azione che lega l’ambito sportivo alla società civile. Anche quest’anno, selezionate da una giuria di caratura internazionale, oltre a Daniele Bennati, spiccano figure storiche del calibro di Andrea Giani, Antonello Riva e Zico, istituzionali come il presidente della Lega B Mauro Balata, la campionessa Derartu Tulu, prima donna africana di colore a vincere una medaglia olimpica, il giovane nuotatore Manuel Bortuzzo, vittima di un recente quanto terribile fatto di cronaca e molti altri ancora.
Daniele riceverà il premio "Fair Play modello di vita".